TIZIANO

CHEF

Dopo avere frequentato l’istituto agrario, decido di iniziare a lavorare nel ristorante, aperto da pochi anni dai miei genitori; affianco così mia madre, Deanna, che ho visto sempre ai fornelli fin da bambino ed è lei che mi ha trasmesso la passione per la cucina. Durante il periodo di chiusura estiva del ristorante, decido di arricchire la mia esperienza lavorando al Rifugio Crucolo in Val Campelle e in alcuni ristoranti stellati del Trentino.
Acquisisco così le tecniche e il know-how che porto nel mio locale. Capisco che è la mia strada, faticosa, ma piena di gratificazioni.
Oggi sono in prima linea nella conduzione del ristorante insieme alla mia famiglia.

MARCELLO

CHEF

Diplomato perito agrario, ho fatto la mia prima esperienza lavorativa come tecnico di laboratorio in una cantina locale, dove effettuavo analisi sui vini. Da qui è iniziata la mia passione per l’enologia.
Dopo un paio d’anni ho iniziato a lavorare anche io nel ristorante di famiglia.
Al mattino mi occupavo delle lavorazioni del pane e della pasticceria mentre durante il servizio lavoravo in sala con mio padre Maurizio.
Ho appreso le conoscenze della cucina da mio fratello Tiziano, da mia madre Deanna e da chef stellati a cui ancora mi appoggio per avere consigli sulle lavorazioni.
Ho frequentato corsi di pasticceria, soprattutto sul cioccolato, ho appreso l’arte della panificazione da un panettiere trentino e ho frequentato un corso da sommelier.

Col tempo ho compreso che la mia vera passione era la cucina e ho deciso di dedicarmi totalmente alle lavorazioni.
Oggi sono responsabile della linea dei primi, del pane, della pasticceria e della cantina; per quest’ultima mi occupo della costante ricerca di piccoli produttori di vini per offrire al cliente un prodotto originale e di eccellenza.

JESSICA

SOUS CHEF

Dopo la maturità scientifica, ho lavorato come cameriera, cassiera e barista in alcuni locali del parmense, poi ho conosciuto Marcello e sono entrata anch’io nel team.
Inizialmente mi occupavo del servizio di sala di cui nel tempo sono diventata responsabile. Dopo alcuni anni ho deciso di dedicarmi alla cucina partendo dalla panificazione e arrivando poi ad aiutare Marcello e Tiziano in tutte le lavorazioni. Sono rimasta affascinata da questo mondo e oggi sono responsabile della linea degli antipasti.